MASSAROSA. Emmanuele Bobbio, assessore regionale all’Istruzione, prende parte alla inaugurazione del Polo scolastico di Piano di Conca, nel comune di Massarosa (Lucca), domani (sabato 31 gennaio). Il taglio del nastro e la visita guidata al complesso da parte delle autorità e della cittadinanza, sono previsti dalle ore 10 con la successiva presentazione dell’opera (nido da 20 posti, scuola d’infanzia da 90, scuola elementare da 375, palestra da 239 mq) realizzata dall’amministrazione comunale di Massarosa tramite l’utilizzo, per la prima volta in italia, del “contratto di disponibilità”, innovativo strumento di collaborazione pubblico/privato, con un investimento complessivo da 5 milioni di euro.

“Una delle più importanti opere pubbliche che abbiamo realizzato- dichiara il sindaco Franco Mungai che non sarebbe stato possibile realizzare senza il supporto del segretario Luca Canessa e dei dirigenti Valentina Maggi e Monica Torti, che hanno saputo trovare un’innovativa formula-quella del contratto di disponibilità- che ci ha permesso di superare il problema legato alle risorse finanziarie, di un team di aziende intraprendenti coordinate dall’ing. Michele Spagnoli e di alcuni giovani e brillanti professionisti coordinati dall’architetto Giovanni Carignani.

Un’opera iniziata durante il mio precedente mandato e seguita con attenzione e cura da Stefano Natali nelle sue vesti di assessore ai lavori pubblici prima e alla pubblica istruzione ora, da Riccardo Rolle assessore alla pubblica istruzione nel precedente mandato e da Mariano Donati attuale assessore ai lavori pubblici”. All’inaugurazione saranno presenti oltre al sottosegretario Domenico Manzione, numerose autorità e sindaci di amministrazioni toscane, il sindaco di Luzna Casimiro Kroc, di Vaprio D’Adda Andrea Benvenuto Beretta, di Vigarano Mainarda Barbara Paron e Valter Fantino assessore ai lavori pubblici del comune di Cuneo.

Il programma di domani prevede:
ore 10,00 Taglio del nastro
ore 10,30 Visita guidata delle autorità
ore 10,30 Spettacolo di sbandieratori a cura dell’Associazione Balestrieri di Lucca
ore 11,00 Dibattito ed interventi istituzionali – aula magna
ore 12,00 Aperitivo con buffet
dalle ore 14,30, spettacolo “Mi mangio una storia” lettura con animazione di burattini di carta – a cura di Coquelicot teatro – scuola dell’infanzia
ore 14:30 laboratorio di attività circensi a cura della A.S.D. Circo Libera Tutti. – palestra
ore 16:00 spettacolo di giocoleria e clown“ E’ nato prima l’uovo o la gallina ?”
a cura della Compagnia del Gran Mastro – Palestra
nel pomeriggio merenda per tutti.
Il plesso resterà aperto dalle 10 alle 17,30 per visite guidate

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)

Nuova guida per gli hotel, la stamperà il Consorzio di Promozione turistica di Camaiore

Cinema Insieme al Palazzo della Cultura di Cardoso